RadioQuattro

« Older   Newer »
  Share  
Robymak
view post Posted on 24/7/2012, 17:02




Salve,
mi chiamo Roberto Maccani e vorrei puntualizzare alcune cose riguardo alla nascita di RadioQuattro, visto le inesattezze (volute o casuali) contenute nel Sito che mi ospita.

Radio Pisa 103.1 (nome di origine) nasce nel 1975 come idea del sottoscritto, affiancato da Giacomo Benedetti, che trovano la fonte finanziaria in Franco Marmeggi.

Quasi subito l'apertura delle trasmissioni con un Collins da 1,3 KW ( cosa enorme ed impensabile per allora), l'emittente venne sottoposta a sequestro ed il sottoscritto, allora Amministratore Unico della M.B.M. Srl, (acronimo di Maccani-Benedetti-Marmeggi), fu denunciato secondo le allora leggi sull'emissione radiofonica (poi assolto per la caduta del monopolio, grazie all'intervento degli Avvocati Paoli di Pisa e Porta di Genova).

Allora la conduzione tecnica ed artistica risiedevano entrambe nelle mie mani, partecipando anche alle trasmissioni.

Poco dopo, quali soci in altre attività produttivo/economiche con Franco Marmeggi, i "magici" (si fa per dire...) fratelli Bolognesi, Franco e Remo, vengono bonariamente accolti in seno alla Società e vengono ad inserirsi nella compagine radiofonica, nei servizi e nel co-management.

Allora l'astro nascente Maurizio Bolognesi (casualmente figlio di Remo) ancora non era sorto, ma era un simpatico studentello scavezzacollo, molto negato agli studi...

Dopo qualche anno, si notò che il nome di Radio Pisa 103,1 era di qualche ostacolo alla raccolta pubblicitaria perchè ricalcava una dimensione territoriale che, per i mezzi adoprati, era fortemente riduttiva.

Decisi di cambiare nome all'emittente in "RadioQuattro" ed inoltre scindere la parte tecnico-operativa (pertinenza della M.B.M., SrL) da quella pubblicitaria, dando a quest'ultima, denominata "General Advertising Italiana S.r.L.", la concessione esclusiva della pubblicità.

Allora Maurizio Bolognesi era maturato e cominciò ad assumere le responsabilità artistiche che lo portarono alla Direzione Artistica dell'emittente....

Il resto, per quanto mi riguarda, è solo storia da dimenticare.....
 
Top
radiom
icon10  view post Posted on 15/8/2012, 00:30




:B): qui radiom bologna,ovvero m di Bo,allora le radio chiuse a bologna:
radio informazione 99.750 Bo
radio libera 99 bologna c7o curia di Bo
radio antenna uno,radio rete centrale,radio amica ,radio eco,radio rete in ,radio time,radio antenna ovest,radio luna superstar,radio intersound,radiomodulazione special,radio t.r. spazio,radio sfera regione,
a rastignano:radio star ex radio antenna ovest
pianoro:radio tombo
ozzano:radio scarpantibus
c.s.pietro terme:radio canale effe
porretta t.:radio tr onda libera
bazzano:onda radio e.r.-radio paradise
molinella :radio antenna due
s.lazzaro radio x
castenaso:'
casalecchio radio super radio-radio casaleecchio-radio gruppo system
crespellano:radio graffiti
zola preedosa:tradio nord
inoltre ancora a Bo:radio khrishna-radio k-radio underdog-radio k centrale-tr olimpo-radio Bo 101

radio voce speranza
e tante altre

inoltre radio equipe ,radio oasi,radio quartiere, nella stessa via andreini a Bo stesse radio solo nome cambiava negli anni, idea radio,radio music ke era secondo canale di s.luchino Bo,
a imola hanno chiuso:r.imola int.-r.santerno-radio grifone-r-politzer- evia via tante altre e in altre province vedi vignola carpi e varie
 
Top
radiom
view post Posted on 15/8/2012, 00:53




altre di Bo: r.express radio express2 dell ex emittente tv teleexpress Bo tutte chiuse,poi r.galaxi Bo,e poi tantealtre ancora e tv comprese va bene saluti da radiom Bo
 
Top
2 replies since 24/7/2012, 17:02   132 views
  Share