di tutto un po'

« Older   Newer »
  Share  
koseidon72
view post Posted on 24/3/2009, 21:45




Ho il piacere di inaugurare quest'area.

Di tutto un po' ha l'intento di parlare di personaggi, di puntate particolari, di curiosita' e quant'altro.
Spero che possano deliziarci con la loro preziosa esperienza alcuni personaggi e "gli addetti ai lavori" che hanno vissuto in prima persona quel magnifico periodo della trasmissione durata ben 18 anni.

Perdonatemi se almeno all'inizio non darò un ordine sistematico a quello che scriverò, ma al limite se qualcuno troverà interessanti alcuni spunti da sviluppare potremmo tutti quanti approfondire certi aspetti del programma più interessanti o semplicemente curiosi.

Spero che anche Maurizio Seymandi, quando e se si sentirà di farlo, possa intervenire nella discussione.

E' proprio con questo grande personaggio simbolo della trasmissione che volevo inaugurare questo spazio.

In effetti tanti mi hanno sempre chiesto, se sapevo quando Maurizio è entrato nelle nostre case a condurre il programma.

C'e' un po' di confusione sulla cosa perchè in effetti Ieri e oggi in Tv tempo addietro ha replicato qualche puntata del programma o spezzoni tratte da più numeri, ma tutte accumunate da presentatori a pupazzi.

Durante i primi 4 anni di trasmissione, furono loro i protagonisti (bubbole, i gomitoli i metropolitani scalzi, la mosca bianca, ecc) Si alternavano presentando in chiave umoristica, attraverso le splendide voci di Franco Rosi, i vari ospiti nella piazzatta sorrisi.

Il vero mattatore era Oscar in tutto il suo splendore e figura imponente con quella coda che agitava circondato dalle telegattine.

Ad un certo punto (e qui magari puo' raccontarcelo Seymandi stesso) un po' perche' nel frattempo i gusti televisivi stavano mutando, un po' perche' la trasmissione via via stava acquisendo più popolarità e prestigio, un po' forse perche' approdava finalmente su una tv importante come canale 5 che era agli esordi ma già proponeva cicli di trasmisioni con personaggi illustri come Loretta Goggi e Mike Bongiorno, apparve timidamente la figura di Seymandi che pero' ancora non era protagonista in tutta la durata della trasmissione.

Era la domenica del 25 ottobre 1981! Seymandi non giunse "da solo" ma portò con se due novità che poi sarebbero diventati appuntamento fisso della trasmissione fino al 1995: "il Cineracconto" e il "Deejay X"

Coloro che magari fossero portati a pensare a chissà quale celebrazione in quella giornata per questa ventata di novità, si sbagliano poichè tutto si svolse abbastanza in sordina. E questo rispecchia l'umiltà di un professionista come Maurizio che in tanti anni di televisione ha sempre voluto valorizzare prima di tutto chi gli stava accanto.

A presto per altri dati su questo gioiello di programma :)
 
Top
0 replies since 24/3/2009, 21:45   94 views
  Share